Nuvole e speranza (di Alessandra Gatti @sognasempre)

Gen 28, 16 Nuvole e speranza (di Alessandra Gatti @sognasempre)

Alessandra Gatti

Scrittrice

La nostra prima volta. Di fatto non c’è stata. Aveva visto la pagina di Eclettismi, mi ha scritto e si è dimostrata entusiasta di partecipare… e lo sono stato anch’io…

Nuvole e Speranza

La foto. Faceva caldo quella mattina di luglio del 2012 quando andai con tre amici al Parc André-Citroën di Parigi, era la prima volta ma non sarà l’ultima.

 

 

DSC_0596

Parigi, 2012

È una di quelle piacevoli e profumate giornate di primavera e lei stimolata  dal sole ha deciso di uscire di casa e di andare al parco per sdraiarsi e riscaldare la pelle. Completamente sola e vista dall’alto, a tutta l’impressione di essere un delicato puntino in bikini immerso nel verde. Un verde acceso, cangiante, forte come lo è la sua speranza. Quella forza motrice che lei custodisce gelosamente nel cuore e la incoraggia ogni giorno ad andare avanti, a non temere, a farsi forza e a non mollare.

Oggi, mamma anatra, nel laghetto, ha deciso di insegnare ai suoi piccoli come tenersi a galla e lei, per un attimo, attratta dalla scena, riesce a distogliere l’attenzione dal suo cellulare.

Le nuvole che si rispecchiano nell’acqua le stimolano pensieri in libertà. Chissà come sarebbe essere nelle vesti di una madre… chissà quali valori sceglierebbe di insegnare ai propri figli e quali parole utilizzerebbe per la loro educazione. Ad un tratto, qualcosa di profondo le si muove dentro… un sobbalzo… chi è che vuole comunicare con lei? chi ha bisogno di fargli capire che nella vita non serve domandarsi tanto come amare ma che l’importate è solo amare? Il cuore… bisogna ascoltarlo e non avere timore di mostrarlo agli altri. Un sorriso sincero le illumina il volto; è davvero felice, ora si sente profondamente bella. Coscienziosa del fatto che la sua forte fede riuscirà a condurla sempre verso la verità della vita, alza gli occhi al cielo e beatamente ringrazia il suo Signore.