Al concerto di Caparezza (di Alessandro Caprara)

Ago 23, 17 Al concerto di Caparezza (di Alessandro Caprara)
Alessandro Caprara
Studente
La nostra prima volta. La prima volta che l’ho visto è stato il momento più emozionante della mia vita. E lo sarà per sempre.
Al concerto di Caparezza
Cerveteri, 2012
La foto. Fotografare in mezzo alla gente, senza cartellini o permessi speciali, non è cosa… ma ogni tanto ci sono punti di vista particolari.
Correva l’anno 2012 quando il fotografo amatoriale Claudio Caprara scattò questa foto, si trovava all’Etruria Eco Festival di Cerveteri (RM) durante il concerto del rapper pugliese Michele Salvemini, in arte Caparezza che in quel preciso istante stava cantando il suo cavallo di battaglia: “Vieni a ballare in Puglia”.
Nessuno in famiglia ha la più pallida idea di chi siano quella testa e quelle braccia che fanno quasi da “cornice” al cantante italiano, questo purtroppo è uno dei peggiori difetti di Claudio: fotografare sempre, comunque e ovunque sconosciuti, che magari in quel particolare contesto e in quella particolare posizione lo ispirano, questo fatto mi mette molto a disagio, intrufolarsi ovunque per scattare una foto, anche a costo di violare la proprietà privata e la privacy di qualcuno…
Probabilmente però il fatto di osare gli fa scattare foto bellissime e memorabili come questa e le altre della mostra