#coRoma una passeggiata notturna nella Fase 2

Mag 11, 20 #coRoma una passeggiata notturna nella Fase 2

Sabato sera, il 9 maggio 2020, sono andato a fare un giro per Roma. Sono uscito di casa, a Monteverde, verso le 21.

Sono passato dal Gianicolo, poi sono sceso verso il Lungotevere, via della Conciliazione, Piazza San Pietro, Castel Sant’Angelo ho passato il ponte dove c’erano due suonatori di strada una da una parte, l’altro in fondo.

Poi sono andato verso Corso Vittorio Emanuele II ho fatto via del Governo Vecchio, poi sono andato a Via della Pace, Piazza Navona, sono passato sotto la statua di Minghetti, davanti al palazzo del Museo di Roma progettato da Cosimo Morelli (lo scrivo per i miei amici di Imola).

Poi Sant’Andrea della Valle, via del Teatro Valle, il Pantheon, piazza della Minerva, Piazzale di Torre Argentina, Piazza del Gesù, via delle Botteghe Oscure, il Campidoglio, il Teatro di Marcello, il Portico D’Ottavia, via dei Coronari, Campo de’ Fiori, Piazza Farnese, via Giulia, Ponte Sisto, Piazzale Trilussa, Piazza della Malva, Vicolo del Moro, Piazza Santa Maria in Trastevere, Piazza San Cosimato, gli Scaloni del Kennedy…

Poi scendendo via Fonteiana sono tornato a casa. 14 chilomentri di puro piacere. Ero con la mia macchina fotografica ed ho fatto queste foto:

Oltre la metà del merito di questa presentazione di foto va a Piotta e al Muro del Canto. Grazie perchè:

E chi vive davero sta città, ritrova el senso a tutto
E nun se ne vo più annà, nun se ne vo più annà
Nun se ne vo più annà

1 Comment

  1. Bella Cap: belle sia la passeggiata che le foto.
    Titolo del film: metti una sera di maggio a Roma …